Grazie al progetto Scuol@ in Rete 2020 realizzato dalla Cooperativa il Sentiero di Arianna e sostenuto da Carige e Compagnia di San Paolo grazie al bando “Andiamo oltre 2020” i bambini del Tigullio potranno sperimentarsi attraverso laboratori ludici di educazione ai media per apprendere e saper utilizzare alcuni media come il cinema, la radio e il giornale.


Quanto è importante educare i propri figli alla comprensione dei Media?

Il rapido sviluppo di Internet ha cambiato radicalmente l’utilizzo dei media in tutte le fasce d’età. Nel loro tempo libero i bambini e gli adolescenti giocano ai videogiochi online, s’informano e rimangono in contatto attraverso i social media e comunicano con amici e parenti mediante cellulare e console. Oggigiorno i media digitali sono la normalità non soltanto nel tempo libero, ma anche a scuola.

I media come pericolo e opportunità

I media offrono ai bambini molteplici opportunità di sviluppo e apprendimento. Partecipando attivamente alla nostra società mediatica, i giovanissimi acquisiscono le competenze tecnologiche necessarie per affrontare le molteplici situazioni della vita quotidiana.

Puoi iscrivere tuo figlio ai laboratori di Scuol@ in Rete 2020 per imparare divertendosi. Potranno essere protagonisti in una redazione (Radio – Cinema – Giornalismo).

Dal 7 al 25 settembre 2020 presso Casette Rosse a Sestri Levante.

Per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni.Info e iscrizioni al 335 5252434 o scrivendo alla email stefano.aliquo@gruppotassano.it

Questa estate torna SCUOL@ IN RETE con laboratori di educazione ai media per bambini e ragazzi (RADIO, CINEMA E GIORNALISMO)